Messaggio del Consiglio di Amministrazione

Gentile socia, Gentile socio
Come è ben noto l’attività della Cooperativa Diaz non si limita esclusivamente all’amministrazione degli stabili in cui abitano i soci. Ogni anno e per tutto l’anno vengono promosse ed organizzate diverse iniziative di carattere culturale e di svago nonché momenti di confronto tra i soci e gli amministratori.
Erano in programma la gita sociale in Grecia, le uscite e gli incontri dei martedì promossi dal MAC e le uscite mensili tra cui la visita al museo del Teatro Alla Scala.
Quest’anno, purtroppo, la diffusione della pandemia causata dal Covid-19 ci ha costretti a posticipare tutti i momenti di aggregazione; le iniziative e le attività hanno subìto un inevitabile slittamento a momenti più opportuni e sicuri.
Quello che stiamo vivendo è un periodo molto impegnativo che ci ha portato, inoltre, a modificare le nostre abitudini e anche a reinventare modi di organizzare la gestione della nostra Cooperativa. Nonostante il periodo di lockdown generale però abbiamo deciso di serbare il contatto con i soci, seppur solamente telefonico, in modo da mantenere stretto il legame tra la Cooperativa e i Soci che ne fanno parte ed ora, gli uffici hanno riaperto con nuove modalità di accesso.
Uno dei momenti fondanti della vita della nostra Società è l’Assemblea Ordinaria ma l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo ne impedisce la presenza dei soci. E’ per questo motivo che il Consiglio di Amministrazione ha deciso di avvalersi della facoltà prevista dall’articolo 106 comma 6 della legge 18 del 17 marzo di quest’anno. Ciò comporta il regolare svolgimento dell’Assemblea Ordinaria ma senza la presenza fisica dei Soci. Tutti gli aventi diritto di voto potranno far convogliare le loro deleghe ad un unico Rappresentante Designato dal Consiglio di Amministrazione il quale raccoglierà le istruzioni di voto inviategli dai soci e ne trasmetterà l’esito in sede di Assemblea preservando l’anonimato del socio votante.
È una nuova, e auspicabilmente provvisoria, forma di partecipazione all’Assemblea che impedisce il confronto e il dibattito il sede assembleare ciononostante, con riferimento a quanto previsto dall’articolo sopra citato, entro il 20 giugno i soci potranno inoltrare richieste di chiarimento ed, entro il 24 Giugno, il C.d.A. risponderà in modo da poter fornire al socio gli elementi per esprimere il proprio voto.
È già stata inviata nelle scorse settimane, presso il domicilio dei soci aventi diritto di voto, una busta contenente una comunicazione del Presidente e le modalità di svolgimento dell’assemblea senza la presenza fisica dei soci.
Siamo al corrente che è una modalità nuova e, per alcuni aspetti, complicata ma contiamo sulla partecipazione dei soci. Gli uffici restano a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti contattando il numero 02-6128828 negli orari di apertura.


Il Consiglio di Amministrazione