ABITARE IN COOPERATIVA

SCOPI DELLA COOPERATIVA

La cooperazione nasce dai bisogni dell’uomo: la Cooperativa Diaz cerca di soddisfare questi bisogni per i propri soci, dando loro alloggi dignitosi a canone calmierato e la possibilità di acquistare alloggi in proprietà sempre alle migliori condizioni, senza scopo di lucro e nel bene di tutta la società civile. Si adopera, inoltre, per l’elevazione morale e culturale dei propri soci, con momenti ricreativi e di confronto.

ASSEGNAZIONE ALLOGGI IN LOCAZIONE (USO E GODIMENTO)

Possono fare Domanda di Assegnazione alloggio in Uso e Godimento (Locazione) i cittadini Italiani o Stranieri con regolare permesso di soggiorno, maggiorenni, che abitino a Cinisello Balsamo o che qui vogliano trasferirsi per motivi di lavoro.

La Domanda, presentata al Consiglio d’Amministrazione, deve essere corredata dai documenti in essa richiesti o da quelli che il Consiglio riterrà idonei per la valutazione. In caso di responso favorevole, è previsto il versamento della quota sociale di € 25.82 e del deposito cauzionale richiesto all’atto della necessaria sottoscrizione a socio, come da Statuto e Regolamenti.

Le domande si accettano presso la Sede Sociale in Via Cornelio 2 a Cinisello Balsamo, negli orari di apertura.

VANTAGGI E SERVIZI

La Cooperativa Armando Diaz organizza per i propri soci gite sociali, viaggi, e li agevola, ove possibile, nelle fruizione di servizi socio-sanitari. In particolare, è riservato ai soci uno sconto del 5% sulle prestazioni medico-sanitarie dei Poliambulatori del Consorzio il Sole di Cinisello Balsamo.

Molte sono le iniziative realizzate dal Circolo Concordia, di proprietà della Cooperativa, così come la promozione e organizzazione di manifestazioni a carattere culturale e ricreativo rivolte a tutta la cittadinanza, in collaborazione con Associazioni, Amministrazioni ed Enti locali. Sponsorizza, infine, diverse manifestazioni sportive sul territorio e presso il nuovo PalaCooper di Via A.Diaz,, costruito con le altre Cooperative Storiche della Città (Uniabita e La Nostra Casa).